È il tuo turno! PENNY Italia lancia il video Pride per l’inclusione

0
35

(Adnkronos) – Il brand sensibilizza e sostiene Milano Pride e Pride Sport Milano 

Cernusco sul Naviglio – 10 giugno 2024. È di pochi giorni fa la notizia della decisione di PENNY Italia di essere partner ufficiale di Milano Pride e Pride Sport Milano. Unico e Primo retail a scendere in campo a favore di diversità e inclusione, PENNY porta avanti una campagna con il claim “È IL TUO TURNO”, utilizzando il linguaggio di negozio ma invitando senza mezzi termini a prendere una posizione che veda nella diversità un valore irrinunciabile. 

A sostegno della campagna, PENNY lancia oggi il suo video a favore del rispetto e dell’inclusione, presentato in anteprima lo scorso sabato al Teatro dell’Elfo nel cuore di Milano, in occasione della Pride Sport Nighta cui hanno partecipato istituzioni, federazioni sportive e atleti di spessore internazionale. Anche il brand parteciperà ai tornei sportivi del “Fuori Pride”, mettendosi in gioco il 22 e 23 giugno presso la Pride Sport Arena di Piazza Sempione a Milano, schierando una nazionale PENNY di calcio femminile, una di calcio maschile e una di volley. 

Il clip di 30”, così come tutta la comunicazione social, sono un chiaro invito al rispetto della diversità – che per PENNY resta un valore fondamentale – e spinge a prendere una posizione, ad essere sé stessi sempre e comunque. Protagonista del video anche la testimonial Pride Month PENNY, la drag queen La Wanda Gastrica, ritratta anche in scene reali di back-stage, in un crescendo emotivo di riflessione e trasformazione. 

Il video è visibile su tutti i canali social dell’azienda, a questo link https://youtu.be/GqvxnseMmKY, e nei monitor dei negozi di Milano che entro poche ore saranno “vestiti” dei colori dell’inclusione e del rispetto della diversità. 

Così ci conferma Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager PENNY: “Non è sufficiente dichiararsi sportivi, occorre scendere in campo e giocare per vincere; e lo stesso vale per l’inclusione e il rispetto delle differenze: non basta più parlarne; serve necessariamente metterci la faccia con coraggio e trasparenza. Con questa consapevolezza che la diversità sia una ricchezza e che i valori di PENNY siano anche i valori dello sport, abbiamo deciso di esserci, di sostenere Milano Pride e Pride Sport, oltre il pregiudizio, oltre le paure”. 

Concept creativo e key visual della campagna sono stati sviluppati dalla professionalità dell’agenzia Halleluja; l’emozione del video è frutto dell’impegno dell’agenzia Vidmotion. 

 

PENNY Italia
 

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 

 

REWE Group
 

Nel 1927, 17 cooperative d’acquisto unirono le loro forze e fondarono la “RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften” – o in breve REWE – con l’obiettivo di organizzare collettivamente l’acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966