Che Tempo Che Fa, ecco tutti gli ospiti di domenica 5 maggio

0
33

(Adnkronos) – Domani, domenica 5 maggio, nuovo appuntamento sul Nove con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, lo storico programma con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni. 

 

Tanti gli ospiti di questa puntata. Si parte con il capitano, capocannoniere e numero 10 dell’Inter Lautaro Javier Martínez in occasione della vittoria del 20° scudetto dei nerazzurri, che vale anche la seconda stella sulla maglietta. Campione del mondo con la maglia dell’Argentina nel 2022, Lautaro gioca all’Inter dalla stagione 2018-2019 e ha già vinto con la maglia nerazzurra 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.  

La star internazionale Laetitia Casta, icona della moda e del cinema mondiale, Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore della Repubblica Francese, della quale è diventata un simbolo dopo esser stata scelta nel 1999 come modella per la celebre “Marianne”. A 25 anni dal Festival di Sanremo nel quale fu co-conduttrice di Fabio Fazio, l’attrice è ospite a “Che tempo che fa” in occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film di Leonardo D’Agostini “Una storia nera”, che la vede protagonista.  

Il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi, professore di Fisica Teorica alla Sapienza Università di Roma e ricercatore associato dell’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, nelle librerie dal 14 maggio con il suo primo libro di fiabe “La Mosca Verdolina e altre storie per chi non vuol dormire”. 

Il fumettista Zerocalcare, in uscita il 7 maggio con il suo nuovo attesissimo libro “Quando muori resta a me”, che segna il suo ritorno alla narrativa disegnata dopo il successo dei suoi reportage a fumetti e delle due acclamate serie tv animate.  

E ancora: Diego Abatantuono, tra i più grandi attori del cinema italiano, con una carriera di oltre 50 anni, nella quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’Oro e il David Speciale alla Carriera nel 2021; Francesco Gabbani, in radio con il nuovo brano “Frutta Malinconia”, primo tassello del suo nuovo progetto discografico; il content creator e divulgatore Edoardo Prati; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Sandra Misale, Assistant Professor alla Johns Hopkins University di Baltimora dove ha fondato il Misale Lab; l’economista Carlo Cottarelli; la vicedirettrice del Corriere della sera Fiorenza Sarzanini; Concita De Gregorio; Massimo Giannini. 

 

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: “Il Signore degli Anelli” Jury Chechi, uno dei più grandi ginnasti italiani di sempre, vincitore di innumerevoli medaglie, tra cui la Medaglia D’Oro alle olimpiadi di Atlanta 1996, la Medaglia di Bronzo ad Atene 2004, 5 Ori mondiali consecutivi (dal 1993 al 1997) e 4 Ori europei consecutivi (1990, 1992, 1994, 1996); Herbert Ballerina, protagonista della nuova stagione di “Celebrity Hunted”; Luca Barbarossa, nelle librerie dal 7 maggio con “Cento storie per cento canzoni”; la Gialappa’s Band; Gabriele Cirilli; Simona Ventura. Tornano al tavolo anche Diego Abatantuono e Francesco Gabbani.