Biden: “Non mi ritiro, batterò Trump di nuovo”

0
30

(Adnkronos) – “Rimango in corsa e vincerò di nuovo. Io batterò Donald Trump”. Joe Biden non molla. Il presidente degli Stati Uniti, in un comizio in Wisconsin, ribadisce che non ha nessuna intenzione di ritirare la propria candidatura alle elezioni di novembre 2024. Biden fa riferimento alle intenzioni di “qualcuno” che vorrebbe vederlo fuori dalla corsa dopo il disastroso confronto tv con Donald Trump. Il presidente, però, non è intenzionato a cedere. 

“Probabilmente avrete sentito che c’è stato un piccolo dibattito la scorsa settimana. Non posso dire che sia stata la mia miglior prestazione… Ci sono state tante chiacchiere: ‘Cosa farai?’, ‘Rimarrai in corsa?’, ‘Ti ritiri?’… Ecco la mia risposta: corro e vincerò di nuovo, perché sono il candidato nominato dal partito democratico”, dice scandendo le parole.  

“Milioni di democratici hanno votato per me in tutta America nelle primarie. Qualcuno non sembra considerare per chi avete votato e cerca di spingermi fuori dalla corsa. Fatemelo dire chiaro: io rimango in corsa, io batterò Donald Trump”. Quindi, il lapsus: “Lo batterò nel 2020…. Lo faremo di nuovo nel 2024”, si corregge.