Caos treni a Milano, cancellazioni e ritardi fino a 4 ore: cosa succede

0
21

(Adnkronos) – Caos treni sul nodo di Milano dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa su alcune linee dalle 7.10 del mattino di oggi, 11 gennaio 2025, per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione dei treni in prossimità di Milano Centrale”, come riferito da Rfi. I treni, rende noto Fs, registrano ritardi e cancellazioni. 

Mentre è in corso l’intervento dei tecnici, Trenitalia consiglia di “evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili”. 

Tre treni cancellati in partenza e ritardi fino a quasi 4 ore alla stazione di Milano, come il Frecciarossa diretto a Napoli Centrale delle 7.30 e fermo in cima al tabellone e al binario e slittato finora di 230 minuti. Dal tabellone risultano ritardi tra i 180 e i 30 minuti per le partenze mentre per gli arrivi si va dai 35 agli 80 minuti. All’ingresso della stazione si snoda una lunga fila per l’assistenza clienti di Trenitalia. 

Ritardi di 80 minuti anche per il treno alta velocità di Italo diretto a Torino Porta Nuova delle 10.30 e del Frecciarossa diretto sempre a Torino Porta Nuova delle 11.10, mentre sono stati cancellati anche dei treni per Verona delle 11.25, per Venezia previsti alle 11.35 e 11.45 e Salerno delle 11.40.  

Nel Nodo di Milano la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa per accertamenti tecnici alla linea elettrica, è in graduale ripresa sulle linee Milano – Venezia e Milano – Genova. La circolazione permane sospesa sulla linea Milano – Bologna per consentire le opportune verifiche. 

Effetti sulla mobilità: la circolazione riprende in modo graduale con rallentamenti compresi tra 60 e 200 minuti, possibili limitazioni di percorso e variazioni. Ecco come cambiano gli orari dei treni.