Calendario Serie A, sorteggio e date: Genoa-Inter, Juve-Como e Milan-Torino prima giornata

0
37

(Adnkronos) – La Serie A svela il suo calendario per la stagione 2024/2025. I campioni d’Italia in carica dell’Inter inizieranno la difesa del titolo nel fine settimana del 18 agosto in trasferta contro il Genoa. Queste tutte le partite della prima giornata del campionato: Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Genoa-Inter, Verona-Napoli, Juventus-Como, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino, Parma-Fiorentina. 

 

 

Primi big match alla terza giornata, nel fine settimana del 1° settembre. Si tratta di Juventus-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan.  

Grande sfida, quindi, alla quinta giornata, in programma il 22 settembre, con il derby della Madonnina tra Inter e Milan a San Siro e Juventus-Napoli all’Allianz Stadium di Torino. Big match anche nell’ottava giornata, in programma il 20 ottobre saranno Juventus-Lazio e Roma-Inter. 

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus si giocherà alla nona giornata in programma il 27 ottobre. Si giocherà invece in occasione della 12/a giornata, in programma il 10 novembre, il derby della Mole tra Juventus e Torino. Nello stesso turno altro big match tra Inter e Napoli.  

Alla 13/a giornata, in programma il 24 novembre, si giocherà Milan-Juventus. Altro big match del turno sarà il derby del sole Napoli-Roma. Milan-Roma e Juventus-Fiorentina saranno invece le partite di cartello della 18/a giornata, in programma il 29 dicembre. 

 

Sarà quindi il derby della Capitale tra Roma e Lazio il big match della 19/a giornata, in programma il 5 gennaio e che chiuderà il girone d’andata. Il secondo derby della Mole tra Torino e Juventus si giocherà quindi alla ventesima giornata, la prima di ritorno, in calendario il 12 gennaio. Juventus-Milan e Atalanta-Napoli saranno le partite di cartello della 21/a giornata di Serie A, in programma il 19 gennaio. E ancora: il match di ritorno fra Napoli e Juventus allo stadio ‘Maradona’ ci sarà in occasione della 22/a giornata di Serie A, in programma il 26 gennaio. 

Il secondo derby della Madonnina, Milan-Inter, si giocherà quindi alla 23/a giornata, in programma il 2 febbraio. Nello stesso turno si disputerà anche Roma-Napoli all’Olimpico. Il Derby d’Italia di ritorno, Juventus-Inter, si giocherà in occasione della 25/a giornata, in programma il 16 febbraio. Nello stesso turno anche Lazio-Napoli. 

Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus saranno le sfide di cartello del 29° turno, in programma il 16 marzo. E’ quindi Napoli-Milan il big match della trentesima giornata, in calendario il prossimo 30 marzo. Nel 31° turno, in programma il 6 aprile, si giocherà Roma-Juventus. 

Il Derby della Capitale di ritorno tra Lazio e Roma, andrà in scena in occasione della 32/a giornata di Serie A, il 13 aprile. Alla 35/a ci sarà Bologna-Juventus, con il ritorno di Thiago Motta nella città felsinea. Alla 37/a e penultima giornata, in programma il 18 maggio, doppia sfida metropolitana con Inter-Lazio a San Siro e Roma-Milan all’Olimpico.